Scuola primaria e secondaria di I° grado

SOLETO

SOLETO

Tg dei Ragazzi

Scuola primaria e secondaria di 1° grado

STERNATIA

STERNATIA

Scuola primaria e secondaria di 1° grado

ZOLLINO

ZOLLINO

Tg dei Ragazzi

Test Center

Corsi e Certificazioni ECDL ROBOTICS CAMBRIDGE ESB

Un click per la scuola AMAZON

Il nostro Istituto, in collaborazione con SAL.TECH SRLS – Salento Tecnologia di Casarano e CPIA Lecce, organizza due corsi gratuiti di Lingua Inglese, rivolti ai Genitori degli alunni e al Territorio per un massimo di 60 partecipanti (n° 30 per il corso base e n° 30 per il corso avanzato). Si prega voler dare adesione, compilando il modulo di iscrizione on line (link sottostante), entro e non oltre il 7 dicembre 2019.

clicca qui per iscriverti al corso

corsi inglese 2→Ai Genitori degli Alunni, al Terrirorio Soleto – Sternatia – Zollino

→Al DSGA

Si comunica che il nostro Istituto, in collaborazione con SAL.TECH SRLS – Salento Tecnologia di Casarano e CPIA Lecce, organizza due corsi gratuiti di Lingua Inglese, rivolti ai Genitori degli alunni e al Territorio per un massimo di 60 partecipanti (n° 30 per il corso base e n° 30 per il corso avanzato). A tal fine, si precisano i seguenti aspetti organizzativi:

• sede del corso: Scuola Secondaria di I grado di Soleto;
  • inizio corso: dicembre 2019;
  • durata di ciascun corso: 40/50 ore
  • età minima dei corsisti: 16 anni;
  • è previsto un test d'ingresso per accertare il livello di conoscenza della lingua;
  • la tassa di iscrizione al corso è di 30 euro;
  • l’esame finale con relativa certificazione (ESB o CAMBRIDGE) è facoltativo ed è a carico del corsista.

test centerDal mese di novembre 2019, l'Istituto Comprensivo “G. Falcone e P. Borsellino” di Soleto, Sternatia e Zollino è ufficialmente Test Center ECDL accreditato da AICA  – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico. Pertanto, in collaborazione con l’Associazione SAL.TECH SRLS – Salento Tecnologia di Casarano, Test Center Capofila Partner di AICA, la nostra scuola svolgerà le seguenti attività:

• organizzare per i propri studenti della scuola secondaria di I grado corsi di informatica per il conseguimento della mini ECDL (European Computer Driving Licence) e di robotica con certificazione Robotics;
  • organizzare per il personale scolastico e per il territorio corsi di formazione ECDL finalizzati al rilascio delle certificazioni AICA;
  • organizzare corsi di inglese con certificazioni rilasciate da Cambridge o ESB (English Speaking Board);
  • indire sessioni d’esame e garantire il loro regolare svolgimento;
  • gestire la vendita delle Skills Card (documento necessario per sostenere gli esami previsti per il conseguimento della certificazione ECDL) per conto dell’AICA, attraverso il Test Center Capofila.

Il Dirigente Scolastico f.to Prof. Pietro Vincenzo GALLO