Scuola primaria e secondaria di I° grado

SOLETO

SOLETO

Tg dei Ragazzi

Scuola primaria e secondaria di 1° grado

STERNATIA

STERNATIA

Scuola primaria e secondaria di 1° grado

ZOLLINO

ZOLLINO

Tg dei Ragazzi

Riconoscimenti

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Presidente Mattarella 2019

Il Presidente Mattarella esprime il suo apprezzamento per il nostro progetto educativo sul tema dei Diritti Umani a.s. 2018/19.

Oscar2019

Il nostro giornalino scolastico L'Aquilone si è aggiudicato il premio "Oscar 2018/19" del giornalismo scolastico, concorso patrocinato dall'Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico Alboscuole, rientrando nel gruppo dei migliori giornali italiani su 2647 testate, monitorate dal presidente della Giuria, dott. Gennaro Sangiuliano, direttore del TG 2 RAI e direttore della scuola di giornalismo dell'Università degli Studi di Salerno.

ringraziamenti pres repubblica

concorso la classe dellanno Zollino

Seconda edizione del concorso «La classe dell’anno» a.s. 2017/18, indetta dal plesso della scuola secondaria di primo grado di Zollino. Riconoscimento alla classe II A della scuola secondaria di I grado per aver dimostrato senso di appartenenza alla comunità scolastica, rispetto delle regole, cura degli ambienti, attenzione nei confronti degli altri.

geometriko 2018

Attestato di partecipazione al III torneo nazionale di Geometriko, categoria G2, organizzato dal Centro PRISTEM (Università Bocconi di Milano), Rete Nazionale di Didattica della Matematica "Emma Castelnuovo", Liceo "Leonardo da Vinci" di Maglie.

laquilone 2018 premio

Premio "Giornalista per un giorno" 2018, rilasciato dall'Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico. Il nostro giornale "L'aquilone" entra a far parte delle migliori 100 redazioni italiane.

olimpiadi 2018

Attestato di partecipazione alle "Olimpiadi dell'amicizia 2018" per l'attività grafico-creativa rilasciato agli alunni della scuola primaria di Soleto.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

ora codice zollino 2017 18

Attestato di completamento, per aver completato con successo nell'anno scolastico 2017/2018 l'Ora del Codice (nell'ambito delle attività previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale), rilasciato agli alunni della scuola secondaria di I grado di Zollino.

dislessia amica 16 17

Partecipazione, nell’anno scolastico 2016-2017, al corso di Formazione “Dislessia Amica” organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia, ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola, ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016, conseguendo il titolo di “Scuola Dislessia Amica”.

concorso classe dellanno zollino 17

Prima edizione del concorso «La classe dell’anno» a.s. 2016/17, indetta dal plesso della scuola secondaria di primo grado di Zollino.

l aquilone premio 2017

Premio nazionale "Giornalista per 1 giorno 2016/2017", per la sezione Albopress, rilasciato dallAssociazione nazionale di giornalismo scolastico "Alboscuole" alla redazione del nostro giornale scolastico on line "Laquilone".

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

diploma pigrecoday

Manifestazione Pi greco day - 14 marzo 2017. Quiz on line di matematica per tutti gli studenti di scuole di ogni ordine, grado e indirizzo

attestato premio alboscuole

Premio Nazionale "Giornalista per 1 giorno" 2015, Premio Nazionale "Giornalista per 1 giorno" 2016, Premio Nazionale "Giornalista per 1 giorno" 2017, rilasciati dall'Associazione nazionale di giornalismo scolastico "Alboscuole" alla redazione del nostro giornale scolastico on line "L'aquilone".

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

attestato completamento ora codiceAttestato di completamento, per aver completato con successo nell'anno scolastico 2016/2017 l'Ora del Codice (nell'ambito delle attività previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale), rilasciato agli alunni della scuola secondaria di I grado di Zollino.

maglietta

Il 12 novembre 2015, presso la sala riunioni dell’Ufficio scolastico provinciale di Lecce, si è tenuta la manifestazione conclusiva del Progetto “Verso una Scuola Amica” durante la quale alcune scuole della nostra provincia hanno conseguito, a seguito di selezione, la certificazione di “Scuola Amica”, per aver attivato e favorito prassi educative rivolte al rispetto ed alla valorizzazione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Tra queste il nostro Istituto, a testimonianza del percorso intrapreso di valorizzazione e traduzione pratica dei principi ispiratori del programma “Verso una scuola Amica”, dell’impegno a proseguire nella costruzione di un contesto scolastico accogliente, rispettoso dei diritti degli alunni e teso a promuovere la valorizzazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.