formazione docenti

dirittiascuola

spolliciamo radio web sternatia

concorsi progetti esterni

Il nostro Istituto ha attuato nel corrente anno scolastico due progetti PON Competenze di base: "Bimbi futuri protagonisti" e "Insieme si cresce", rispettivamente per la scuola dell'infanzia e per le scuola primaria e secondaria. I moduli realizzati hanno riguardato le competenze di Italiano, Inglese, Matematica e Scienze.

I seguenti questionari, assolutamente anonimi, hanno lo scopo di verificare l'efficacia del percorso formativo attuato. Le risposte serviranno per migliorare l'offerta formativa futura. Per questo motivo vi preghiamo di leggere con attenzione e di rispondere sinceramente.

→ Corso PON "Insieme si cresce" Competenze di base - scuola primaria di Soleto, Sternatia e Zollino

→ Corso PON "Insieme si cresce" Competenze di base - scuola secondaria di Soleto, Sternatia e Zollino

Corso PON "Bimbi futuri protagonisti" - Competenze di base "I bimbi giocano con l'inglese" - scuola dell'infanzia Soleto

→ Corso PON "Bimbi futuri protagonisti" - Competenze di base "I bimbi giocano con l'inglese" - scuola dell'infanzia Sternatia

→ Corso PON "Bimbi futuri protagonisti" - Competenze di base "I bimbi giocano con l'inglese" - scuola dell'infanzia Zollino

Visto l’avviso n. 0002852 del 11-03-2019 del Comune di Soleto, con cui si comunica la sospensione del servizio mensa presso la Scuola dell’Infanzia di Soleto per il giorno 12 marzo c.m., si rende noto alle SS.LL. che l’orario scolastico non subirà variazioni. Poiché non può essere assicurato dalla scuola alcun tipo di servizio mensa, il Comune garantisce due servizi di scuolabus in uscita, alle ore 12.00 e alle ore 15.00, per i genitori che volessero autonomamente riportare i bambini a scuola alle ore 13.30, al fine di riprendere regolarmente le attività didattiche.

Il dir. scol. f.to prof. Antonio Caputi

→ AGLI ALUNNI, AI GENITORI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SOLETO

Si comunica che le classi terze della Scuola Secondaria di I grado di Soleto parteciperanno ad un incontro sui temi “Bullismo e Cyberbullismo” che sarà tenuto dal maresciallo D’Apoli dell’Associazione Arma Aeronautica di Soleto SABATO 9 MARZO p.v. dalle ore 9.30 alle ore 11.00 nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di Soleto. Si invitano alla partecipazione anche i genitori degli alunni.

Si comunica che le classi terze della scuola secondaria di I grado di Sternatia e Zollino parteciperanno ad un incontro sui temi “Bullismo e cyberbullismo” che sarà tenuto dal maresciallo D’Apoli dell’associazione Arma Aeronautica di Soleto SABATO 2 MARZO p.v. dalle ore 9.30 alle ore 11.00 nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di Zollino. Si invitano alla partecipazione anche i genitori degli alunni.

→ AI GENITORI DEGLI ALUNNI SCUOLA PRIMARIA

Si comunica che il documento di valutazione è disponibile on-line a partire da oggi, martedì 12 febbraio. Per la visualizzazione del documento occorre accedere al Registro elettronico dal Sito Internet della Scuola con le credenziali di accesso ritirate in Segreteria. Si potrà accedere dal menù di sinistra nell’area DOCUMENTI, selezionare Documenti alunno. Sarà, poi, necessario cliccare sul segno di spunta di Presa Visione, nel registro stesso, per comunicare alla Scuola che la procedura è stata eseguita correttamente. Resta ferma la possibilità, per chi ne fa richiesta, di ottenere copia del documento di valutazione rivolgendosi presso la Segreteria Didattica.

→ AI GENITORI DEGLI ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Si comunica che il documento di valutazione è disponibile on-line a partire da oggi, lunedì 11 febbraio. Per la visualizzazione del documento occorre accedere al Registro elettronico dal Sito Internet della Scuola con le credenziali di accesso ritirate in Segreteria. Si potrà accedere dal menù di sinistra nell’area DOCUMENTI, selezionare Documenti alunno. Sarà, poi, necessario cliccare sul segno di spunta di Presa Visione, nel registro stesso, per comunicare alla Scuola che la procedura è stata eseguita correttamente. Resta ferma la possibilità, per chi ne fa richiesta, di ottenere copia del documento di valutazione rivolgendosi presso la Segreteria Didattica.