contatti c

corona virus informazioni

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

albo00

ammtrasparente

pianoptof

argo docenti

argo famiglie

TgApp

laquilone rivista scolastica

test center

INVALSI

logo didattica innovativa 18

compiti di realta

scuoladigitale

formazione docenti 2019

accordirete

riconoscimento

grecia

rassegna stampa dicono di noi

Concorsi studenti1

canaleyoutube

link

Area Riservata

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Al fine di fronteggiare in maniera serena e coordinata la presenza di eventuali casi di pediculosi nella Scuola, si ritiene necessario fornire alle SS.LL. le seguenti informazioni:
La pediculosi è causata da un parassita, il pidocchio, della grandezza di 2-3 mm che si annida sulla testa dell’uomo; al di fuori di essa il pidocchio sopravvive poche ore.
Il contagio avviene soprattutto attraverso il contatto da persona a persona.
Essa non comporta conseguenze per la salute né richiede isolamento. Va affrontata attraverso la collaborazione dei medici Pediatri di Base, della Scuola e delle famiglie. Bisogna evitare preoccupazione eccessiva e atteggiamenti ansiosi in quanto il fenomeno può interessare qualunque persona (bambino, giovane, adulto, anziano) e stato sociale.
A scopo preventivo è bene ispezionare la testa e, qualora riscontrassero la presenza di parassiti, i genitori effettueranno il trattamento su prescrizione medica con l’uso di shampoo, lozioni e gel, reperibili facilmente in farmacia.

Link alla circolare n. 31

La Dirigente Scolastica prof.ssa Claudia CANTATORE

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

ASSICURAZIONE
Ai fini della copertura assicurativa a favore degli alunni e del personale, per l’anno scolastico 2020/2021, l’Istituto Comprensivo “G. Falcone e P. Borsellino” ha stipulato un contratto di assicurazione a favore degli alunni e del personale (INFORTUNI-RCT-TUTELA GIUDIZIARIA) con la Società AMBIENTE SCUOLA s.r.l.

Il premio pro-capite da versare per la copertura infortuni/RCT/Tutela Giudiziaria per gli alunni e per il personale è pari a €.4.20 (sono esclusi dal versamento della quota gli alunni diversamente abili e i loro docenti).

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Si comunica alle S.S.L.L. che a partire da lunedì 19 c.m. alle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Soleto saranno assegnate le aule ristrutturate di recente. Dette aule sono ubicate nella struttura parzialmente adibita a Biblioteca e situata all’interno del cortile scolastico. L’accesso delle alunne e degli alunni subirà di conseguenza le seguenti modifiche:

MODALITÀ INGRESSO/USCITA

CLASSI ACCESSO/USCITA
4 A -4 B - 5 A -5 B Cancello via Isonzo – nuova struttura
1B- 1A -2B -3A- 2 A Cancello Via Machiavelli – portone principale
*Le classi raggiungeranno il primo piano dalla scala interna

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Si allegano la nota USP Lecce e l’Ordinanza Del Presidente Della Giunta Regionale N. 374/2020 “Misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” riguardante l’obbligo di usare le mascherine in tutti i luoghi all’aperto ed in particolare in tutte le aree pertinenziali delle scuole di ogni ordine e grado o antistanti ad esse (piazzali e marciapiedi davanti agli ingressi e alle uscite degli istituti scolastici), fermo restando il divieto di assembramento e l’obbligo di rispettare il distanziamento fisico.

Nota USP Lecce              Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale

Search