io resto a casa 2

Accreditamento del nostro Istituto come TEST CENTER AICA per il conseguimento di certificazioni ECDL, Robotics, lingua inglese

test centerDal mese di novembre 2019, l'Istituto Comprensivo “G. Falcone e P. Borsellino” di Soleto, Sternatia e Zollino è ufficialmente Test Center ECDL accreditato da AICA  – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico. Pertanto, in collaborazione con l’Associazione SAL.TECH SRLS – Salento Tecnologia di Casarano, Test Center Capofila Partner di AICA, la nostra scuola svolgerà le seguenti attività:

• organizzare per i propri studenti della scuola secondaria di I grado corsi di informatica per il conseguimento della mini ECDL (European Computer Driving Licence) e di robotica con certificazione Robotics;
  • organizzare per il personale scolastico e per il territorio corsi di formazione ECDL finalizzati al rilascio delle certificazioni AICA;
  • organizzare corsi di inglese con certificazioni rilasciate da Cambridge o ESB (English Speaking Board);
  • indire sessioni d’esame e garantire il loro regolare svolgimento;
  • gestire la vendita delle Skills Card (documento necessario per sostenere gli esami previsti per il conseguimento della certificazione ECDL) per conto dell’AICA, attraverso il Test Center Capofila.

Il Dirigente Scolastico f.to Prof. Pietro Vincenzo GALLO

©2020 Medea Informatica s.r.l.. All Rights Reserved.