contatti

Calendario Eventi

albo00

ammtrasparente

pianoptof

argo docenti

argo famiglie

TgApp

laquilone rivista scolastica

test center

INVALSI

logo didattica innovativa 18

compiti di realta

scuoladigitale

formazione docenti 2019

accordirete

riconoscimento

grecia

rassegna stampa dicono di noi

Concorsi studenti1

canaleyoutube

link

Area Riservata

Risorse didattiche Alunni

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dienneti

Su Dienneti si trova il meglio che la rete offre per l'educazione e la didattica: materiali e strumenti di qualità selezionati e organizzati in una rassegna vasta, aggiornata e di libero accesso al servizio dell'educazione e della scuola, per la didattica, la ricerca, l'informazione, lo studio, lo svago e l'intrattenimento educativo. Dienneti è un sito indipendente ad accesso libero e gratuito ed aggiornamento aperiodico.

Lannaronca

Lannaronca é un sito tra il serio e lo scherzoso di un'insegnante elementare con tante cose utili e interessanti da leggere e da scaricare.

Giochi musicali

Sono indicati diversi giochi con i quali sperimentare strumenti, suoni e stili musicali...Buon divertimento!

  • Con incredibox puoi giocare con le voci a cappella, comporre e registrare un brano musicale...
  • Con tony-b machine hai a disposizione una consolle per elaborare ritmi e melodie...
  • Con music mixer sei immerso in una sala di registrazione virtuale in cui puoi creare il tuo gruppo musicale, personalizzando l'aspetto dei musicisti, puoi registrare, salvare i tuoi brani o organizzare un vero concerto a partire dalla realizzazione della scenografia...
  • Con ritmi musicali, utilizzando una tastiera speciale di facile impiego, puoi giocare a fare il dj, generare ritmi di tipo techno-dance, da miscelare a piacere.

Baby-Flash

Baby-flash è un sito per bambini  Qui potrete trovare giochi ed esercizi didattici interattivi riguardanti le diverse discipline scolastiche.

World Wonders Project

Il progetto world wonders project costituisce una preziosa risorsa per studenti e studiosi di storia e geografia che hanno ora la possibilità di scoprire in modo virtuale alcuni dei più famosi siti del mondo.

Voyager ragazzi

Voyager ragazzi è il programma della rai, dedicato ai ragazzi, che raccoglie casi sorprendenti, curiosità e approfondimenti interessanti...

Art attack

Art attack è un programma televisivo trasmesso dal canale Disney Junior (Italia). Vengono presentati soprattutto piccoli lavori di bricolage e tecniche di rappresentazione pittorica con i più svariati materiali, ma tutti (più o meno) facilmente reperibili: scatole, nastro adesivo, pennarelli, carta igienica, fogli di giornale, colla vinilica e molto altro. Il conduttore spiega quindi come creare l'oggetto mentre scorrono le immagini delle sue mani al lavoro.

Treccani Enciclopedia-vocabolario

Il sito www.treccani.it  presenta le pubblicazioni dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana G. Treccani (enciclopedie e dizionari),  notizie ed articoli su temi di attualità e cultura.

Matematicamente

Matematicamente.it è il più importante sito italiano tra quelli dedicati al sapere scientifico in ambito educational.
Il  sito si presenta come un portale che raccoglie più di 6.000 contributi relativi a matematica, fisica, informatica, ingegneria, tecnologia, giochi. Attorno al sito è andata formandosi una vasta comunità di docenti, studenti e appassionati che sviluppa in forma collaborativa le iniziative editoriali del sito e lo arricchisce costantemente di nuovi contenuti.

Maestra Gemma

Il sito della maestra Gemma ricco di materiale didattico per la scuola dell'infanzia e primaria, materiale inserimento, materiale accoglienza, cornicette, copertine, schede didattiche, biglietti ...

Code.org

Tra i siti dedicati alla programmazione informatica, per chi parte da zero, la piattaforma ideale è code.org, dove con giochi e video si impara a vincere le sfide e a risolvere i problemi: basterà leggere le istruzioni, osservare con attenzione i tranelli e ragionare sulla migliore soluzione per portare il vostro personaggio alla fine dei labirinti che vi verranno mostrati volta per volta. Su code.org troverete la modalità base chiamata “L'Ora del Codice”, che consiste nello svolgere solo un’ora di avviamento al “pensiero computazionale”. Potrete svolgerla come una lezione tradizionale utilizzando carta e penna, oppure con delle lezioni tecnologiche con varie ambientazioni, come Star Wars, Minecraft, Frozen: scegliete quella che vi ispira di più!

 

©2019 Medea Informatica s.r.l.. All Rights Reserved.

Search