Monumenti e identità nazionale, la scuola adotta un monumento®, uno spot per l’Italia di domani - Medaglia d’Argento

Utente TECH1

da Tech1

L’Istituto Comprensivo “G. Falcone e P. Borsellino” di Soleto conquista un nuovo successo: Medaglia d’Argento, categoria  Scuole Primarie, nel Concorso Nazionale Monumenti e identità nazionale, la scuola adotta un monumento®, uno spot per l’Italia di domani. Il video “Chiesa di Santo Stefano” realizzato dagli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Soleto, guidati dalle Insegnanti Paola Buccarella ed Elena Palmisano, pubblicato sull’Atlante dei monumenti adottati dalle Scuole, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento. Un traguardo importante, espressione di “Tìs ìmesta àrtena imì”, “Chi siamo adesso noi”, della sensibilità dei Nostri studenti verso il Territorio, il suo patrimonio storico, artistico, linguistico, culturale.

.