Riconoscimento “SCUOLA AMICA DELLE BAMBINE, DEI BAMBINI E DEGLI ADOLESCENTI”

Riconoscimento "SCUOLA AMICA DELLE BAMBINE, DEI BAMBINI E DEGLI ADOLESCENTI" - Istituto Comprensivo "G. Falcone e P. Borsellino" - Soleto - a.s. 2022/2023

Utente LEIC85500P-aut

da Leic85500p-aut

Il 10 novembre, presso l’Ufficio Scolastico Provinciale, il nostro Istituto, insieme ad altre Scuole della Provincia, ha ricevuto il riconoscimento di “Scuola amica dell’Infanzia e dell’Adolescenza”.
La nostra Scuola da numerosi anni aderisce al Programma promosso dal Ministero dell’Istruzione e da Unicef “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”.
La finalità del Programma è quella di attivare prassi educative volte a promuovere la conoscenza della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e la piena realizzazione di tali diritti.
La consegna dell’attestato di “Scuola amica” alla nostra Scuola, alla presenza del Direttore dell’Ufficio scolastico provinciale, Dott. Vincenzo Melilli, conferma l’impegno dell’Istituto nell’offrire un sistema organico di interventi e nell’attuare buone pratiche, per proporre agli alunni sempre maggiori ed efficaci opportunità di crescita e sviluppo delle proprie potenzialità.